L’Hotel Villa D’Amato si trova a 3 km dal centro di Palermo, fronte mare, in ottima posizione di snodo tra il centro storico e lo svincolo autostradale Palermo/Catania/Messina.

A soli dieci minuti dall’albergo è possibile raggiungere con auto o mezzo pubblico (la fermata è di fronte all’albergo), il centro città. Mentre, a soli 15 minuti, si trova la stazione centrale.

Sullo stesso litorale, a meno di un chilometro dall’albergo, è possibile visitare il Museo del Mare, lo stand Florio e la vecchia spiaggia, dove un tempo sorgevano i Bagni Virzi e Petrucci.

Arte, storia, profumi e sapori, è possibile immergersi, a pochi chilometri  da Villa D’Amato, nel colore e calore della “vecchia città”, attraversando il quartiere della Kalsa,  dove si trovano: le mura della cattive e Porta Felice che si apre, verso l’itinerario del Kassaro e dei quattrocanti, fulcro del percorso UNESCO.

Come raggiungerci

Dall’aeroporto

Dall’Aeroporto Internazionale Falcone Borsellino di Palermo (ex Punta Raisi), Villa D’Amato dista km 39.

Da qui, è possibile usufruire di una delle navette per Palermo o il treno Trinacria Express per giungere alla Stazione ferroviaria di Palermo Centrale, in Piazza Giulio Cesare. Qui è possibile prendere l’autobus di linea n. 224 o 225 e scendere alla fermata davanti all’Albergo.

Se noleggiate l’auto, percorrerete il tratto autostradale che da Trapani porta  a Palermo, uscita Via Belgio e proseguite per il centro città, in direzione Porto: prima su Via Crispi, poi continuate sempre dritti sul Foro Italico, quindi su Via Messina Marine (SS 13), dove al civico n.178 troverete Villa D’Amato.

 

Dalla Stazione Marittima

I traghetti arrivano al Molo Vittorio Veneto, della Stazione Marittima di Palermo, a 3 km circa dall’Hotel Villa D’Amato. Scesi dalla nave, seguite le indicazioni in direzione Bagheria / Cefalù / Messina, vi troverete prima su Via Crispi, poi continuate sempre dritti sul Foro Italico (Lungo Mare), quindi su Via Messina Marine (SS 13), dove al civico n. 178, troverete Villa D’Amato.

 

Dalla Stazione Ferroviaria 

Dalla Stazione “Palermo Centrale” di Piazza Giulio Cesare, a soli 3,5 km dall’albergo, è possibile prendere l’autobus di linea n. 224 o 225 e scendere alla fermata davanti all’Albergo.

 

In auto

Provenienti da Trapani o dall’aeroporto, percorrete il tratto autostradale in direzione Palermo e uscite in Via Belgio e proseguite per il centro città, in direzione Porto. Una volta su Via Crispi, continuate sempre dritti sul Foro Italico, quindi su Via Messina Marine (SS 13), dove al civico n.178 troverete Villa D’Amato.

Provenienti da Messina o da Catania: prendere l’autostrada direzione Palermo e uscire a Villabate, proseguendo in direzione Palermo, Via Messina Marine dove al lato destro al civico n. 178 (circa 1.5 km) troverete l’Albergo.